Nuovo numero di Forma Urbis dedicato a Tuscolo

Dal 15 dicembre è in distribuzione gratuita on line l’ultimo numero della rivista Forma Urbis “Il Parco archeologico di Tuscolo. Mito, storia, archeologia” nato dalla collaborazione tra la rivista e il Parco e realizzato grazie alla partecipazione di studiosi e istituzioni partner.

L’idea per questo nuovo numero della rivista, nasce nell’ambito delle iniziative realizzate a fine 2019 ed inizi 2020 per festeggiare i venticinque anni di collaborazione tra la Comunità Montana e EEHAR-CSIC e del progetto di ricerca che quest’ultima conduce presso il sito archeologico di Tusculum.

In particolare si è voluto riprendere parte delle tematiche affrontate nel seminario svoltosi a gennaio “Tusculum 1994-2019 e oltre: da Tuscolo al Parco Archeologico e Culturale” e raccontare al vasto pubblico i risultati raggiunti negli ultimi anni tanto dalla ricerca archeologica che dalle iniziative di valorizzazione, che stanno lentamente ma inesorabilmente trasformando l’area in un vero e proprio Parco Archeologico.

Il numero della rivista è disponibile esclusivamente on line e può essere scaricata gratuitamente, cliccando qui