Centro estivo per esploratori di Tuscolo 2021

Dal 14 giugno riprendono le avventurose e divertenti attività del centro estivo “Esploratori di Tuscolo”.

Torna a partire dal 14 giugno, l’esperienza del centro estivo “Esploratori di Tuscolo”, avviata sperimentalmente lo scorso anno per venire incontro alle necessità di bambini e famiglie e offrire loro delle attività da svolgere all’aria aperta e in sicurezza.

Utilizzando il gioco e l’arte come mezzo nella scoperta quotidiana, anche quest’anno i bambini saranno condotti alla conoscenza e l’esplorazione del territorio e della storia di Tuscolo. Ogni giorno esperti operatori affronteranno con loro un tema diverso, alla scoperta o riscoperta del luogo, con l’obiettivo di fornire ai giovani partecipanti degli strumenti di esplorazione e comprensione del sito, utilizzando la tecnica del learning by doing e dell’ambientazione fantastica.

La “casa base” del centro estivo sarà di nuovo l’area attrezzata, facilmente raggiungibile e ben strutturata per organizzare i diversi gruppi (max 6 gruppi formati dal numero di bambini permesso dalle normative vigenti) senza interferire l’uno con l’altro; ogni giorno si partirà per una esplorazione di diversa difficoltà, in base all’età e all’esperienza dei bambini. L’area archeologica sarà una meta importante verso la scoperta della storia della città antica, delle tecniche di scavo e di costruzione di ipotesi storiche.

Il centro estivo è rivolto a bambine e bambini dai 3 ai 11 anni, e le attività si volgeranno dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.

Quota € 130 a settimana (pranzo non compreso).

Quota ridotta € 110 a settimana in caso di iscrizione per due settimane o per fratelli/sorelle.

Per iscriversi basta compilare il form on line CLICCA QUI

Contattateci per ogni ulteriore informazione:
info@tuscolo.org
3335989944