Dal 12 Giugno torna il Centro Estivo “Esploratori di Tuscolo”, l’appuntamento estivo più atteso da tutti i bambini!

Con una formula ormai consolidata, anche quest’anno i bambini saranno condotti alla conoscenza e l’esplorazione del territorio e della storia di Tuscolo attraverso il gioco e l’arte, utilizzati come mezzo nella scoperta quotidiana. Ogni giorno esperti operatori affronteranno con i piccoli esploratori un tema diverso, alla scoperta o riscoperta del luogo, con l’obiettivo di fornire ai giovani partecipanti degli strumenti di esplorazione e comprensione del sito.

La “casa base” del centro estivo sarà come sempre l’area attrezzata, facilmente raggiungibile e ben strutturata per organizzare i diversi gruppi di fasce d’età; ogni giorno si partirà per una esplorazione di diversa difficoltà, in base all’età e all’esperienza dei bambini. L’area archeologica sarà una meta importante verso la scoperta della storia della città antica, delle tecniche di scavo e di costruzione di ipotesi storiche.

Il centro estivo è rivolto a bambine e bambini dai 3 ai 12 anni, e le attività si volgeranno dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.

Quota € 130 a settimana (pranzo non compreso).

Quota ridotta € 110 a settimana in caso di iscrizione contemporanea per più settimane o per fratelli/sorelle.

Per iscriversi basta compilare il form on line: CLICCA QUI

Contattateci per ogni ulteriore informazione:
info@tuscolo.org
3335989944