Novità: pacchetto visita guidata + degustazione

Tra le novità della nuova stagione vi proponiamo un pacchetto promozionale che prevede la visita guidata all’area archeologica e una degustazione di prodotti tipici locali. 


VISITA ALL'AREA ARCHEOLOGICA DI TUSCOLO
La visita si svolge interamente all'interno dell'area archeologica ed inizia appena varcato il cancello d'ingresso dove viene illustrata l'evoluzione storico-geologica del sito dal Vulcano Laziale ai nostri giorni. Procedendo per il Decumano si entra nel Foro dell'antica Città dove si affacciano il Tempio di Mercurio, il complesso dei Tempietti, il Podio Arcaico, la Basilica ed alcuni resti di epoca medievale. Scendendo per la strada basolata si arriva all' accesso Nord della Città dove la "Cisterna Arcaica" e le imponenti mura in opera quadrata offrono uno degli scenari più suggestivi del sito. All'interno del Teatro di I sec. a.C. la visita si conclude con la narrazione delle vicende storiche che hanno portato alla distruzione dell'antica Tusculum nel 1191.

DEGUSTAZIONE DI PRODOTTI TIPICI LOCALI (VINO - PORCHETTA E FORMAGGI)
All'area attrezzata degustazione del vino “Frascati d.o.c.” dell'Azienda Capodarco accompagnato da porchetta e formaggi dell'Azienda Lattanzi.

Durata 3h
12 € a persona / Solo su prenotazione / Minimo 15 persone



info@tuscolo.org
prenotazioni@tuscolo.org
391 4225048


VAI ALLE NEWS    TORNA SU



aa